Genesi di un'idea/How to generate ideas

Come nasce un'idea?  Un quesito a cui è davvero difficile rispondere. Spero di ripercorrere la strada conosciuta a qualcuno di voi,...

Come nasce un'idea?
 Un quesito a cui è davvero difficile rispondere. Spero di ripercorrere la strada conosciuta a qualcuno di voi, se così non fosse mi auguro che almeno sia un poco di aiuto.
Vi è un momento in cui tutto si schiarisce, un momento aggregativo dove trovano posto un'insieme infinito di fattori tangibili e intellettivi, si incastrano con naturalezza e inaspettata coralità.   Questo attimo non è programmabile o deducibile bensì capita con la velocità inattesa di un lampo a ciel sereno. Un'idea non la trovi perché è sempre l'idea a trovare te e capita sempre nelle situazioni meno opportune.
Ho lasciato che l'istinto mi guidasse, che la casualità cosciente mi permeasse di senso,  ho lasciato e lascio che il mondo delle idee scuota ad ogni occasione la parte più intima di ciò che sono.
Non devo massacrare la mia persona per produrre idee nuove, mi accontento di accogliere lampi creativi a ciel sereno.
Il mio consiglio?
Lasciatevi colpire!

m.t.


How does an idea start?
A question that is really difficult to answer. I hope to retrace the path known to some of you, if i not do it, at least I hope that is a little bit of help.
There is a moment when everything become clear, a moment of aggregation where there are an infinite set of tangible and intellectual factors, naturally and unexpected fit in chorus. This moment is not programmable or deductible but unexpected happen with the speed of lightning from a clear sky. You can not find an idea because always the idea is going to you and it always happens in situations less appropriate.
I let instinct guide me, that randomness permeates me conscious of sense, I left and let the world of ideas shake at every opportunity the most intimate part of who I am.
I do not massacred my person to produce new ideas, I'm happy to accommodate creative lightning from a clear sky.
My advice?
Let hit you!

You Might Also Like

0 comments