La Natura ed un sano stile di vita interpretati da estudoquarto

Il legno ha rappresentato la risposta ideale per uno spazio dalla forte identità, che doveva esprimere contatto con la Natura e tutta quell...

Il legno ha rappresentato la risposta ideale per uno spazio dalla forte identità, che doveva esprimere contatto con la Natura e tutta quella serie di valori che fanno di una vita una vita sana.

Una palestra che include anche ambienti dedicati ai trattamenti estetici di ultima generazione, ha rappresentato per lo Studio un nuovo stimolo progettuale.

La compenetrazione dei listelli lignei di Abete, rappresentano la stretta relazione tra l'uomo e tutta quella serie di accorgimenti che possono migliorarne la quotidianità.

I progettisti hanno messo in primo piano l'impatto che deve avere l'utente già dal primo ingresso: l'immersione dei propri sensi (olfatto, vista, tatto)  in una dimensione che favorisse l'attività motoria ed il rilassamento.

Il simbolismo non termina qui. L'ingresso negli spogliatoi è volutamente caotico a rappresentare ciò che ci si lascia alle spalle, una giornata faticosa, lo stress lavorativo, le problematiche quotidiane. Si entra così in un nido ellittico di legno anch'esso, che da vita alla sensazione di distacco dal fuori e principio di un nuovo momento esclusivamente per la persona.

Ingresso Palestra e Wellnesse estudoquarto 
Ingresso con listelli abete estudoquarto 


Bancone in Abete estudoquarto
Passaggio tra ingresso e zona spogliatoi estudoquarto
Sala Attrezzi

Esterno spogliatoi di forma ellittica estudoquarto


You Might Also Like

0 comments