Il post più visualizzato

Una casa di 100 mq a 100.000 euro... E' un progetto già visto!

rock house


Spesso sentiamo parlare di recupero del sottotetto...
Si pensa anche sia possibile solo demolendo il vecchio tetto, realizzandone uno nuovo. 
Sfatiamo questo mito: sfruttando letteralmente la normativa vigente, è possibile sfruttare tutto il volume, demolendo la soletta della soffitta, abbassandola nel rispetto delle misure minime di legge, per ricavare una superficie pari a quella sottostante.

Realizzando una nuova soletta in cemento armato, sarà possibile predisporre al suo interno tutte le canalizzazioni impiantistiche per un risultato che sfrutti al massimo le altezze interne. Con un soffitto in cemento a vista, nel quale prevalgono i toni del grigio, consigliamo di equilibrare la cromia con un parquet industriale a formare un tappeto caldo in tutti gli ambienti. A rendere questo progetto unico sono elementi come la scala sagomata in cemento dello spessore di 8 cm, i portali in acciaio arrugginito che reggono il tetto pre-esistente e gli arredi realizzati su misura.

Il Progetto di estudoquarto ha consentito inoltre di evolvere da una classe energetica G ad una classe B con un incremento del valore immobiliare ed un notevole risparmio energetico sul lungo periodo.

Tel. 045 475 2060

casa con vetrata nel sottotetto
recupero di un sottotetto
sottotetto con parquet industriale
scala in cemento con protezione a tutta parete in vetro
bagno ristrutturato a Lodi
dettaglio di bagno con pietra naturale
dettaglio trave in acciaio per sottotetto
doccia wellness estudoquarto stdiostanza



Cerca nel blog