Case prefabbricate: non farti fregare!

Breezehouse en Agoura Hills. Blu Homes Immagine spesso utilizzata da imprese italiane per pubblicizzarsi. Sei allodola o faina? Hai b...

Breezehouse en Agoura Hills. Blu Homes Immagine spesso utilizzata da imprese italiane per pubblicizzarsi.
Sei allodola o faina?
Hai bisogno di uno specchietto per essere attratto e scegliere a chi affidare il Progetto della tua futura casa in legno?
Come fare per capire se un interlocutore è onesto e ti sta proponendo qualcosa di reale o solo... Uno specchietto? Certo può essere comodo uno specchietto, ti appaga nell'immediato, ti coinvolge con chissà quale immagine riflessa... La realtà la scoprirai solo poi.

Chi sta scrivendo non è un progettista bensì un'esperta di comunicazione digitale. 
Scrivendo per diversi ambiti ho studiato per poter rendere comprensibili concetti che altrimenti non potrebbero attraversare le quattro mura di uno studio di Architettura.

Prima Casa Passiva è la proposta di estudoquarto che è uno Studio di Architettura che incontrandoti potrà realizzare insieme a te il Progetto della tua abitazione, che oltre ad essere una casa in legno prefabbricata, sarà anche e soprattutto una CASA PASSIVA.

Ora veniamo agli specchietti! La nostra comunicazione è trasparente. Il costo di 1.000,00 € al mq è palesato e nasce dall'esperienza e dall'impegno che i progettisti si sono imposti di mantenere, quasi fosse una missione. Quello che è escluso da questo costo è:

"Cosa è escluso dai 100.000,00 euro per 100 mq di SLP? 

Si intendono escluse la parcella dello studio che ammonta al 15% delle opere costruite ( + spese tra 20% e il 35% sull'importo della parcella ).
Sono esclusi il progetto strutture 2,5 %, l'indagine geologica 1 %, ex "Legge 10" e certificazione energetica 1%, catasto 0,5 %, Piano di Sicurezza e Coordinamento 2% sul totale delle opere costruite.
Gli oneri comunali che variano da Comune a Comune.
Gli allacci alla fornitura elettrica/acqua e fognature.
Sistemazione del giardino/recinzione/cancelli di ingresso, arredi interni (che siamo disponibili a progettare a basso budget interamente in legno)." 

Questa porzione di testo la puoi trovare nella stessa pagina che ti segnalavo prima.
Si comprende quindi che il grande risparmio che puoi ottenere sulla tua nuova abitazione PASSIVA, sarà raggiunto grazie al profuso impegno dei progettisti che risolveranno qualunque questione in merito alla realizzazione.
E lo specchietto? Qui non c'è nessuno specchietto per le allodole. C'è esclusivamente una proposta forte di professionalità ed ingegno.

Pubblichiamo le immagini dei cantieri e dei risultati delle realizzazioni sia sulla nostra Pagina Facebook: https://www.facebook.com/estudoquarto.studiodiarchitettura/
Sia sul nostro Blog: http://estudoquarto.blogspot.it/
e a breve anche su un ulteriore sito web completamente dedicato a Prima Casa Passiva.

Di chi ti conviene diffidare?
  • Delle Aziende che ti mostrano immagini di case che dicono di avere realizzato... Osserva con attenzione la casa stessa, l'arredo, la vegetazione... Ma davvero ti sembra che quella casa potrebbe sorgere nella provincia bresciana? Oppure veronese?
  • Quando ti mostrano lo sfarzo estremo, si bello, ma cosa stai facendo? Chiedi informazioni perchè hai visto una casa di milioni di dollari dell'altra parte del mondo!!!
  • Quando sembra che stiano facendo degli sconti esagerati... Controlla il costo reale al mq.
  • Quando ti regalano un tablet se costruirai con loro. Si chiama incentivazione, hai bisogno di un tablet o di una casa salubre e meravigliosamente unica?
  • Se guardi la loro la pagina facebook che è aggiornata ma non si vedono mai i cantieri di quelle case che propongono o che dicono di stare x realizzare!
  • Se all'incontro ti sembrerà più di parlare con un venditore che con un progettista... Allora comincia a sentir puzza di specchietto.
Quindi sei allodola o faina?



You Might Also Like

0 comments